ATTENZIONE: la caccia al tesoro fandom non si svolgerà quest’anno, ma abbiamo in serbo per voi altre eccitanti novità!

Vi manca questo evento? Vi incuriosisce? Volete proporre idee o proporvi come collaboratori/collaboratrici? Contattateci!

_________________________________________________

Cos’è la fanhunt?

La fanhunt è la caccia al tesoro a tema fandom di fanheart3.

Per tre anni l’abbiamo organizzata annualmente a metà settembre in una città diversa (Padova, Venezia, Ferrara), dove vi siete avventurati alla ricerca di indizi legati a film, serie tv, libri, giochi, fumetti, manga, ecc.

Per quest’anno siamo in hiatus, ma l’anno prossimo, chissà… 😉

Come funziona?

Semplice.

Ti iscrivi, arrivi al punto di ritrovo (scegli tra quello in stazione o direttamente al locale, se arrivi in auto) il giorno della caccia e già lì inizi a conoscere altri fan e scambi due parole sulla tua serie preferita o sull’ultimo film che hai visto al cinema.

Tra una chiacchiera e l’altra è già ora di mangiare: una piccola passeggiata ci porta al locale dove pranzare in compagnia. Tra un panino o una pizza e un bicchiere di coca cola, le organizzatrici ti danno tutte le informazioni pratiche su come trovare gli indizi e vincere.

Nel frattempo ti fai già un’idea di chi avere in squadra. Chi sceglierai come alleato?
Tempo di un caffè e siamo pronti e carichi al punto di partenza. Squadre sincronizzate, partenza… VIA!

Inizia il conto alla rovescia. Le 3 ore, che sembravano eterne, volano tra un indizio e un altro. Alcuni li capisci al volo, altri ti mettono davvero alla prova.

Destra, sinistra, ancora sinistra, no, te l’avevo detto che era di là! C’è ancora tempo, ma quando la soluzione ce l’hai, la voglia di correre è troppo forte. Eccolo, eccolo! E poi le risate, la creatività all’opera, le foto più stravaganti.
Bene, avanti il prossimo, che la mèta si avvicina! Quanto manca? Le altre squadre a che punto saranno?

Le 3 ore stanno per scadere, ora bisogna ritornare alla base, quel che è fatto è fatto. Sarà stato tutto giusto?
Chi solleverà il trofeo?