Spiaggia, mare, ombrelloni. Il ghiacciolo che si scioglie mentre leggiamo qualcosa all’ombra.
Ma, anche se siamo già a metà luglio, abbiamo comunque bisogno di consigliarvi alcune cose da guardare per mettervi ancora di più nel mood estivo.
Quattro film e una serie tv per cinque umori diversi, perché si sa che si ha bisogno del giusto stato d’animo, un po’ come il gusto del gelato.

L’estate nei tuoi occhi è sicuramente un ottimo inizio, adolescenti che vivono intense avventure durante la stagione estiva, cementando amicizie e vivendo i primi amori con tanto di triangolo amoroso. Se poi vogliamo tornare ancora di più adolescenti, non posso che nominare Aquamarine, una sirena che vuole sperimentare la vita umana (si, compreso il provvidenziale e storico make over, con ciocche blu e dorate) e l’amore, prima di piegarsi al matrimonio combinato che il padre le vorrebbe imporre.
E dopo questo viaggio nell’adolescenza, perché non provare un po’ di brividi con un thriller coming-of-age? La ragazza nella palude, tratto dall’omonimo romanzo, vi farà piangere e affezionare alla protagonista, Kya, la quale cerca di affrancarsi da una vita di soprusi e solitudine iniziati sin dalla tenera età. Poi un ragazzo muore, lei sembra essere coinvolta e il mistero si infittisce..
Altro tipo di brividi con Midsommar, horror di Ari Aster ambientato in Svezia durante i festeggiamenti del solstizio d’estate, dove un gruppo di turisti decide di rimanere in questo villaggio svedese per godersi i festeggiamenti, diventando loro malgrado parte di essi in una maniera sinistra e contorta.

Infine arriviamo al grande classico, al coming-of-age per antonomasia, Stand by me – ricordo di un’estate, dove un gruppo di ragazzini decide di andare alla ricerca di un bambino scomparso tra le montagne, per diventare eroi e riscattarsi quindi da bulli e difficoltà di vita.
Che siate in spiaggia o chiusi in ufficio a lavorare, vogliamo comunque consigliarvi di non abbandonare mai il vostro lato giocoso, cercate avventure anche nella vita quotidiana e raccogliete in un album per riviverle in futuro!
Buona estate <3