News: Tanti auguri Sherlock! Oggi il via alle riprese della nuova stagione

 

Ciao a tutti! Passate bene le vacanze? Noi siamo stanchissime (troppi dolci da recapitare e la schiena duole, non siamo più giovani come una volta!), ma mai troppo per le belle notizie.

Per festeggiare insieme con voi questa Epifania (e per sollevarvi il morale in vista di domani) fanheart3 ritorna con la prima news del 2015, dedicata alla serie tv Sherlock.

La BBC infatti ha deciso (finalmente!) di farci un bel regalo e oggi 6 Gennaio 2015 sono iniziate ufficialmente le prime riprese dell’episodio speciale e della quarta stagione.

Si tratta di una data emblematica, in quanto convenzionalmente accettata come compleanno del grande detective. Doyle non ha mai indicato chiaramente l’anno e il giorno di nascita di Sherlock Holmes, ma da una serie di indizi i più grandi tra i suoi studiosi (fra cui W. S. Baring-Gould, che ha dedicato la vita allo studio dei romanzi) sono risaliti alla “dodicesima notte dopo il Natale”, che sarebbe appunto il 6 di Gennaio.

Uno degli elementi che hanno influenzato tale scelta, è la passione di Holmes per La Dodicesima Notte, famosa opera di W. Shakespeare che viene nominata dal detective in più di un’occasione.

Vero o meno, è comunque improbabile che la BBC abbia scelto a caso tale data. Per ora si sa poco o nulla della trama dell’episodio speciale (la cui messa in onda è prevista per il Natale 2015), tranne che sarà davvero molto particolare e che ritroveremo i nostri due protagonisti in, come dire… “abiti e luoghi inaspettati”.

Avete anche voi un déjà vu?

Sherlock (Benedict Cumberbatch) e John (Martin Freeman) in un’immagine promozionale dell’episodio speciale.

Per chi desiderasse vedere le prime immagini rubate dal set e i tweet più interessanti, consigliamo di visitare ***SPOILERS ALERT! SIETE AVVISATI*** l’account twitter @AnythingCumberbatch , aggiornato al minuto.

di Susanna

commenta


Susanna

Segretario, autrice.

"In the end, it doesn’t matter what design we choose because it’s what’s inside the machine that’s brilliant" Joe, Halt and Catch Fire