Nell’universo di Inception che ruoli avrebbero i personaggi dei vostri fandom preferiti? Ecco 5 gifset che cercano di rispondere alla domanda.
Vi avevamo già parlato in un precedente articolo del concetto di crossover ed ora, in fase rewatch-capolavori-Nolan siamo ricaduti nel fandom di Inception che, incredibile a dirsi per un film di 148 minuti, è uno dei fandom più frequentati e popolari. Su AO3 si colloca addirittura al sesto posto per numero di fanfiction ad esso dedicate (categoria “movies”) dopo prodotti come il Marvel Cinematic Universe o Harry Potter, rispettivamente primo e seconda posizione! Un successone, insomma.
Sappiamo tutti che il film presenta sostanzialmente otto personaggi con otto ruoli specifici nel mondo dei sogni:
The Extractor – L’estrattore
The Point Man – Il Manovratore (ndr: traduzione infelice…)
The Architect – L’Architetto
The Forger – Il Falsario
The Chemist – Il Chimico
The Tourist – Il Turista
The Mark – Il Bersaglio
The Shade – L’Ombra
(fonte: asgardian-poledance)
Cinque gifset per cinque mondi paralleli
Una delle produzioni fandom più interessanti è costituita dai gifset ispirati a questo film, in cui gli otto ruoli vengono assegnati a personaggi di un fandom differente in quello che a tutti gli effetti possiamo considerare un crossover che mantiene come base l’idea di fondo e la costruzione onirica del film di Nolan ma prova ad immaginarselo con volti differenti, ed assolutamente familiari.
Qualche esempio, forse, potrebbe chiarire meglio ciò di cui stiamo parlando:
AVENGERS/INCEPTION
AGENTS OF SHIELD/INCEPTION
SUPERNATURAL/INCEPTION
BLACK SAILS/INCEPTION
LEONARDO DICAPRIO/INCEPTION
Con questa breve rassegna, vi introduciamo un compito per casa di vitale importanza e su cui aspettiamo aggiornamenti via Facebook: scegliete i vostri otto personaggi preferiti (stesso fandom o più fandom, bene uguale!) e affidate loro il giusto ruolo in questo universo parallelo. Ed ora, la domanda: quale idea devono instillare nella mente del Bersaglio?
E no, non vale usare Moffat come Bersaglio e convincerlo a produrre dieci stagioni di Sherlock da qui a luglio prossimo.
…Anche se… in effetti…
By Agnese