Da sempre noi fanheartist siamo solite “girare” le varie fiere a tema comics and games che ci offre il territorio. Da fan è entusiasmante trovarsi immersi per un giorno intero con chi “parla la tua stessa lingua”. Vedere cosplay belli, divertenti, ingegnosi. Scoprire nuovi fumetti o manga. Incontrare artisti o personaggi che hanno fatto parte della tua vita da fan e avere anche la possibilità di scambiarci due parole. Spendere lo stipendio in giochi da tavola, gadget vari (assolutamente inutili utili) e nuove Funko Pop. La parola d’ordine è #assolutamenteregalato

Siamo state a Lucca Comics & Games, a Mantova Comics, a ViComix, Cartoomic, Romics… ed ora saremo anche al Nerd Show di Bologna.

Il Nerd Show torna alla sua terza edizione anche quest’anno dal 8 al 9 di Febbraio 2020. Un festival ancora “giovane” ma già con ottime potenzialità. Con quattro padiglioni del quartiere fieristico di BolognaFiere, ed un fitto programma di eventi, incontri e ospiti italiani e internazionali. 

Andremo all’avventura di questa nuova fiera Sabato 8 consapevoli aver decisamente bisogno di una Giratempo per poter vedere tutto il possibile. Ma ecco cosa non possiamo perderci.

Artist Alley

Una delle zone che siamo sempre curiosi di visitare sono le aree dedicate agli artisti. Il Nerd Show inoltre può vantare la più grande Artist Alley d’Italia con ben 120 autori provenienti da importanti case editrici come Marvel Comics, DC Comics e Bonelli. 

Un’occasione imperdibile per conoscere e sostenere gli artisti. Loputyn, Sio, Paolo Barbieri, Matteo Lolli sono solo alcuni degli artisti che speriamo di vedere all’opera e magari accaparrarsi qualche bel disegno o comics da portarci a casa.

Ospiti illustri

Gli ospiti tra Youtuber, Cosplayer e Autori italiani sono oltre 250 tra i quali il grande Giovanni Muciaccia storico conduttore televisivo di Art Attack che ha colorato la nostra infanzia.  Sarà presente con due giorni di laboratori creativi e disponibile anche ad incontrare i fan.

Incontri e Workshop 

Gli incontri e i laboratori sono numerosi e molto promettenti, come il workshop “Scrivere fantasy e fantascienza”, Workshop di scrittura creativa con Federico Paccani o l’incontro “Lovecraft tra cinema e videogiochi” con Maico Morellini, Francesco Toniolo. E ancora “Dalla sceneggiatura alla carta” con Francesco Mobili.

Quiz e spettacoli

Da non perdere anche i numerosi eventi presentati al palco Think Comics – Movieland. Quiz a tema Disney e Sigle tv, oltre che uno speciale show offerto dal nostro amato parco di divertimenti, Movieland che offre sempre spettacoli imperdibili.

I concerti… quelli belli

In ultimo il meglio. Che fiera sarebbe senza un bel concerto di sigle dei cartoni? Ed il Nerd Show ci offre il meglio con Giorgio Vanni in sabato alle ore 16.00 e la domenica, sempre alle 16.00, con Cristina D’Avena accompagnata dai Gem Boy.

Decisamente… una giratempo e magari un Tardis potrebbero essere utili. 


Cristina

Tesoriere, amministrazione, gestione social. "A volte le cose, gli avvenimenti, sembrano accadere per caso, ma il caso non è mai casuale, è li che ti aspetta a modo suo. Vuol dire che alle volte il caso aspetta proprio te e non per caso, ma per destino appare come caso. Cogli il positivo che il caso per destino ti offre." - Alessandro Baricco