Il Primo Fan Film Professionale per Shippers Arriva su YouTube ad Aprile.

Detroit: Evolution - Koger e Trindade
Maximilian Koger e Chris Trindade in un fermo immagine tratto dal film. © Octopunk Media

Finalmente è successo: “DETROIT: EVOLUTION” è un film professionale creato da fan, per fan, con uno ship al centro della storia. Ispirato al gioco “Detroit: Become Human” della Quantic Dream, il film uscirà su YouTube l’11 aprile 2020 a titolo gratuito.

Il detective Gavin Reed (Chris Trindade) e l’androide Nines (Maximilian Koger) sono diventati amici dopo un incontro difficile, dovuto all’iniziale astio del detective verso la specie androide. Formano, ora, una brillante squadra investigativa nelle forze di polizia di Detroit. Un nuovo caso da risolvere relativo all’omicidio di un androide fa da sfondo al loro nascente legame romantico, trainato in direzioni opposte dalle insicurezze personali di ciascuno e dal desiderio di esprimere il senso di connessione profonda che stanno sviluppando l’uno verso l’altro.

O almeno, questo è ciò che sembrano suggerire i due trailer rilasciati finora! Possiamo guardarli (e riguardarli, e riguardarli…!) su YouTube in 4K seguendo questi link:
Teaser Trailer (sottotitoli disponibili in inglese e in italiano)
Teaser #2 (sottotitoli disponibili in inglese, in arrivo prossimamente anche quelli in italiano)

Il film è scritto e diretto dalla regista professionista Michelle Iannantuono e prodotto dalla Octopunk Media, la sua compagnia cinematografica indipendente volta al fandom e ai contenuti LGBTQ+. Anche se la trama è tutta nuova, il film intende essere una love letter ai tanti altri lavori creati dai fan di Reed900, lo ship di detective e androide che ha acquisito una popolarità inaspettata tra i fan del videogioco originale.

(“Alcuni di voi se ne sono già accorti ma sì – questo momento è un omaggio
al lavoro stupendo di Don Lemefo, uno degli artisti fondatori di Reed900”)

Ambientato a Detroit un anno dopo la rivoluzione che gli androidi hanno fatto per ottenere i pieni diritti, il film si promette vicino allo stile neo-noir del videogioco e pieno di riferimenti che gratificheranno i fan del canon di partenza, ma altrettanto accessibile a chi si affacciasse per la prima volta a questo mondo o a Reed900.

Detroit: Evolution - Koger in ripresa
Maximilian Koger durante le riprese. © Octopunk Media

“DETROIT: EVOLUTION” sarà distribuito gratuitamente su YouTube in 4K a partire dal prossimo 11 aprile e sarà disponibile in lingua inglese con l’opzione dei sottotitoli in italiano, inglese e altre 27 lingue. Se non vogliamo perderci la premiere del film, meglio assicurarci di essere iscritti al canale della Octopunk su YouTube o su Twitter.

E per chi come me è già fan di Reed900, il corto di Michelle Iannantuono antecedente al film in uscita, “DETROIT: AWAKENING”, potrà essere la fanfiction filmata su cui riversiamo tutti i nostri feels mentre soffriamo perché i trailer non ci bastano. Lo trovate su YouTube a questo link con sottotitoli disponibili in italiano e inglese.

di Sara Ferrari