Comic-Con 2016: 8 imperdibili trailer cinematografici

E come ogni anno, puntuale al pari della calura estiva, è arrivato.

Comic-Con 2016: anche quest’anno siamo qui

Il San Diego Comic-Con è quel momento speciale in cui tutti i nerd del mondo che non si trovano lì, si sentono un po’ come i poveri orfanelli di Dickens a Natale. A piedi scalzi nella neve, con le manine incollate alla vetrina del più bel negozio di giocattoli della città senza potervi entrare.

Una tragedia.

Nel corso di questo lungo (apparentemente eterno) week-end il fan medio è al pc, con il ventilatore puntato, e You Tube acceso alla ricerca continua di un nuovo panel o trailer. Ne esce uno nuovo al minuto, manco ci fossero le svendite.

Di seguito riportiamo per tutti coloro che se li fossero persi alcuni dei trailer cinematografici più interessanti e attesi presentati in questa edizione.

Comic-Con 2016: 5 trailer di film imperdibili

1) Doctor Strange (uscita, 4 novembre 2016)

Cavallo di battaglia Marvel per questa edizione del SDCC, è uno dei film più attesi dei prossimi mesi.

Protagonista nel ruolo dello stregone Stephen Strange è Benedict Cumberbatch, uno degli attori britannici più famosi del momento, venuto alla ribalta per l’interpretazione del famoso detective Sherlock Holmes nella serie della BBC Sherlock.

Cumberbatch sarà affiancato nel film, oltre che dalla bellissima Tilda Swinton nel ruolo dell’Antico (maestro di Strange), anche da Mads Mikkelsen, più noto al grande pubblico come il dottor Lecter della popolare serie tv Hannibal.

Un trailer magnifico per un film che è stato definito il “Fantasia della Marvel”, dall’atmosfera psichedelica che visivamente richiama molto Inception di Nolan.

Tutto lascia presagire qualcosa di molto interessante e forse innovativo all’interno del MCU (Marvel Cinematic Universe). Staremo a vedere!


2) Animali Fantastici e dove trovarli (uscita, 17 novembre 2016)

Un anno pieno di emozioni per i fan dell’universo di Harry Potter, e non solo per l’uscita a settembre (in Italia) de La Maledizione dell’Erede (The Cursed Child), copione dello spettacolo teatrale londinese e vero e proprio seguito delle avventure del maghetto.

Animali Fantastici e dove trovarli rappresenta una meravigliosa occasione per la creazione di una saga esclusivamente cinematografica, ambientata in quell’universo magico che per tanti anni ci ha incantato.

Seguiamo Eddy Redmayne nei panni di Newton Scamandro alla ricerca creature incredibili, molti anni prima dell’arrivo di Harry Potter.


3) Wonder Woman (uscita 2017)

Finalmente! Bisogna rendere merito che almeno in questo frangente la DC sembra vederci più lungo della Marvel.

Dopo tanti film dedicati a supereroi uomini, anche un po’ di spazio alle donne. E che donna! Diana (Wonder Woman) è l’amazzone che tutte vorremmo essere.

Dopo averla già ammirata nel tanto discusso Batman V Superman: Down of Justice nel 2017 avremo finalmente l’occasione di esplorare di più la storia di una delle eroine più famose dei fumetti e della televisione.

Interpretata dalla bellissima e talentuosa Gal Gadot, dovremo aspettare il 2017 per poterla vedere su grande schermo. Intanto godiamoci questo primo, avvincente trailer.


4) King Arthur: The Legend of the Sword (uscita, 2017)

Una delle storie più famose di sempre, raccontate da uno dei registi d’azione più estremi e (perchè no?) divertenti. Guy Ritchie dirige la sua versione della leggenda di Excalibur e di come Artù sia divenuto re di Camelot.

Il trailer con il fascino dell’ambientazione fantasy medievale e un tocco di Rock’n Rolla lascia pensare che il film meriti davvero di essere tra i più attesi per il nuovo anno.

Tra i protagonisti Charlie Hunnam, protagonista di Sons of Anarchy, nel ruolo di Arthur e Jude Law in quelli del malvagio Vortigern.


6) Suicide Squad (uscita, 13 agosto 2016)

Di prossimissima uscita e già con diversi trailer disponibili, la DC ha proposto al pubblico della fantomatica Sala H (Hall H) del Comic-Con un nuovo trailer su misura dell’attesissimo Suicide Squad.

Una squadra di improbabili “supereroi” dovrà partecipare ad una missione suicida per salvare il mondo.

Protagonisti alcuni dei più famosi villain DC, molti alla loro primissima apparizione cinematografica. Una su tutti Harley Quinn (Margot Robbie), storica compagna del Joker, che sembra già aver rubato la scena.

Tutto di questo trailer conferma quello che già gli altri facevano presagire, il film sarà una bomba!


7) Kong: Skull Island (uscita, 2017)

Il primo trailer del film che racconta le origini di King Kong è stato presentato in anteprima assoluta proprio in occasione del Comic-Con.

Un film che sceglie di donare una nuova epicità alla figura di Kong, ormai usata e abusata, decidendo di concentrarsi sulla narrazione di quanto accaduto nella giungla che lo vedeva effettivamente re incontrastato.

Un mostro dalle fattezze molto più mastodontiche e inquietanti di quelle a cui i film precedenti ci hanno abituato, che questo trailer ci presenta solo attraverso alcuni dettagli, lasciando il più all’atmosfera creata dalla musica e dalle reazioni sconvolte dei componenti della spedizione.

Protagonista Tom Hiddleston nei panni del capitano James Conrad, affiancato da Brie Larson e Samuel L. Jackson.


8) Justice League (uscita, 2017)

Con enorme sorpresa di tutti, una DC sempre più alla carica ha presentato in superanteprima il primo trailer di Justice League. 

Il film, che dovrebbe essere una sorta di controparte per la DC cinematografica degli Avengers del MCU, raduna la Lega della Giustizia composta da Superman (Hanry Cavill), Batman (Ben Affleck), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa) e The Flash (Ezra Miller).

Il trailer presentato al Comic-Con è la prima grande occasione di vedere in azione il tanto discusso Aquaman di Jason Mamoa.

Il 2017 si prospetta davvero un anno straordinario per la DC che se riuscirà a giocarsi bene le sue carte potrebbe gettare non poca ombra sulle uscite previste della storica rivale Marvel.

Sicuramente Justice League si preannuncia uno dei film più attesi.


di Susanna Norbiato


Susanna

Segretario, autrice.

"In the end, it doesn’t matter what design we choose because it’s what’s inside the machine that’s brilliant" Joe, Halt and Catch Fire