Comic-con 2016: l’invasione delle serie tv

A seguito del nostro articolo Comic-Con 2016: 8 imperdibili trailer cinematografici, non potevamo esimerci dal raccogliere per voi anche alcuni dei trailer delle serie tv più attese per questo 2016, presentati in anteprima assoluta all’evento.

Molte (forse troppe) le nuove serie dedicate ai supereroi Marvel che si aggiungono alla già lunga lista. Tra le tante sembra giusto nominare l’attesissima Legion, con protagonista l’omonimo personaggio Marvel interpretato da Dan Stevens, Marvel’s Luke Cage, frutto della collaborazione con Netflix che dal 30 settembre renderà disponibile i 13 episodi della prima stagione, Marvel’s Iron Fist, la cui prima stagione sarà disponibile sempre su Netflix il prossimo anno e Marvel’s The Defenders, che vedrà radunati buona parte degli eroi televisivi.

Buona visione!


1) Sherlock (uscita, Natale 2016)

Girarci attorno è inutile, il trailer di Sherlock ha monopolizzato l’attenzione di tutto l’internet nelle ultime 24 ore.

Stando a Tumblr al Comic Con quest’anno non è successo altro in pratica.

Forse una delle serie più sofferte e sofferenti che siano mai state pensate, con tre episodi di un’ora e mezza l’uno garantiti ogni due (se ti va bene) o tre anni.

Un fiume di fan che resta semplicemente lì in attesa che la BBC si decida, con lo slancio e la disperazione tipica dei piccoli di rondine che aspettano a bocca spalancata il cibo dai genitori.

Immagine illustrativa della situazione

Non c’è da stupirsi che ieri, alla presentazione del teaser trailer della quarta stagione durante il panel, i fan siano letteralmente impazziti.

Si annuncia una stagione dai toni molto più dark della precedente (ove questo sia possibile), ma anche molto più movimentata, che ci porterà lontano dalle familiari strade di Londra.

Non vediamo l’ora!


2) The Walking Dead (uscita, ottobre 2016)

Torna una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, dopo averci lasciato la scorsa primavera con un finale che ha fatto discutere.

Le avventure di Rick e del gruppo di superstiti di Atlanta all’apocalisse zombie sembrano non finire mai e anche se molti dei fan storici cominciano a nutrire dubbi sul futuro della serie, il grande pubblico sembra sempre più entusiasta.

Grande scommessa vinta dell’AMC, tornerà a breve in Italia su FOX con la settima stagione, come sempre in contemporanea con gli USA.

Intanto però, possiamo goderci l’appassionante trailer presentato a San Diego.


3) Star Trek: Discovery (uscita, probabilmente 2017)

Sembra che Star Trek sia destinato davvero a non finire mai!

Presentato in “ultrateprima”, il teaser trailer della nuova serie creata da Bryan Fuller e dedicata alle avventure della flotta stellare è, in mancanza di altri termini, molto criptico.

Abbiamo scorci della U.S.S. Discovery che sarà protagonista delle nuove avventure, ma ancora nessun indizio sul suo equipaggio. Sappiamo già però, che saranno personaggi e volti completamente nuovi e che si inseriranno all’interno della linea temporale della serie classica e non dei reebot.

Non ci resta che aspettare il prossimo anno.


4) The Exorcist (uscita, settembre 2016)

La nuova serie prodotta dalla FOX e ispirata a uno degli horror di maggior successo di tutti i tempi, si propone con un trailer che ci riporta in parte alle atmosfere del film, ma con un tocco di azione in più.

Protagonisti Ben Daniel nel ruolo di Padre Marcus Lang e Geena Davis in quello di Angela Race, madre preoccupata per gli “strani” comportamenti della figlia.

Speriamo che i forti contenuti della serie non risultino un deterrente alla sua programmazione e al suo successo.

https://www.youtube-nocookie.com/watch?v=aCwklozIszg


5) American Gods (uscita, 2017)

La Starz raramente delude e siamo sicuri anche anche in questo caso avremo di che gioire.

Tratta dal meraviglioso romanzo del geniale Neil Gaiman, racconta le avventure di Shadow, interpretato dall’attore inglese Ricky Whittle, tra dei bellicosi ed eventi sovrannaturali.

Una storia affascinante che ha raccolto moltissimi fan in tutto il mondo e che grazie a questa serie verrà conosciuta anche dal grande pubblico.


di Susanna


Susanna

Autore "In the end, it doesn’t matter what design we choose because it’s what’s inside the machine that’s brilliant" Joe, Halt and Catch Fire