Wallpapers: 6 proposte per migliorare le vostre giornate

La vita d’ufficio vi stressa? O non riuscite a chiudere quella tesina su cui state lavorando da settimane? Niente panico! Ecco 6 wallpapers che potrebbero ristorare i vostri cuori affranti!


Scene di vista vissuta: ansia perché l’articolo che sto scrivendo proprio sembra non funzionare. Il puntatore lampeggia e le parole non escono. Nel frattempo Tumblr continua a presentarmi tristi gifset su Civil War (ndr: il prossimo film di Capitan America e se ancora non lo sapevate, io esco, Maria) e il cellulare con cui cerco di distrarmi si impalla proprio mentre cerco di passare al capitolo successivo della fanfiction nella cui lettura mi sono cimentata.

Al fallimento su ogni fronte di questo virtuoso multitasking, decido di chiudere tutto… e improvvisamente lui è lì. Sul mio desktop.

Sorridente e tenero.

Con quello sguardo affettuoso che solamente lui potrebbe avere.

E le zampine… Sì, le zampine.

Non sto parlando di Hugh Jackman, infatti, ma di un suo collega australiano altrettanto solare ma più peloso, ovvero il quokka che fa da wallpaper del mio computer.

Happy quokka
Un quokka felice

Il mio umore nero improvvisamente si dissolve in un unico pensiero: “Se sorride lui, posso farlo anche io”. E la vita torna a splendere in sfumature fucsia, neanche fossimo in una versione kitsch de La Rivincita delle Bionde. Perchè, si sa, si può trovare felicità anche nelle piccole cose e lo sfondo da pc, in alcuni momenti intensi, può diventare una di esse.

5 wallpapers che cambieranno la vostra giornata

I wallpapers hanno il potere di distrarre e rinvigorire per quel micro secondo in cui si passa da una finestra all’altra. Fanno spesso sorridere perché, per quanto siamo abituati ad averli, è sempre un po’ una sorpresa trovarseli di colpo di fronte. Per alcune persone cambiano spesso, per altre restano per mesi; possono essere ironici, sexy, artistici, imbarazzanti, persino tragici, ma sempre una rappresentazione perfetta di nostre passioni più o meno durature.

Le persone normali spesso hanno come sfondo foto della propria famiglia, dei propri adorati animaletti domestici, degli amici in situazioni buffe… Noi abbiamo tutto questo, certo, ma ogni tanto la nostra vita di fan ha il sopravvento ed ecco apparire wallpapers con l’ultimo poster del film Marvel o con la nostra fanart di Sherlock preferita e per qualche settimana ogni volta che lo guardiamo ci sentiamo dentro un mix di eccitazione e aspettativa… prima di sostituirlo con la nuova ossessione che ci ha rubato il cuore.

Vogliamo ora proporvi 6 wallpapers che, al solo vederli, ci hanno fatto sentire persone diverse e che potrebbero obiettivamente portare frutti psicologici positivi se adeguatamente adoperati qualora i vostri luoghi di lavoro e/o studio richiedano un pc. Le immagini non sono nostre ma recuperate qua e là su google: una saggia ricerca vi permetterà, in caso di interesse, di accedere a quelle con le dimensioni adatte per il vostro schermo.

1) Deadpool… ROAR!

Deadpool... I'm too sexy for my shirt
Il capo vi guarderà male se si accorgerà di questo wallpaper, ma come rinunciare ad un Dead-“I’M TOO SEXY FOR MY SHIRT”-pool? Date un paio di giorno al titolare e se ne innamorerà anche lui. Uomo o donna che sia.

2) Ave Cesare e il tip tap di Channing

Channing Tatum e il tip tap di Ave Cesare
Channing Tatum in Ave, Cesare… La scena è così epica che solo rivedere qualche screencap vi farà capire che non c’è motivo di .rattristarsi nella vita, perchè un tip tap felice è sempre dietro l’angolo.

3) Supernatural e la Destiel, sempre e comunque

Supernatural
Supernatural: Destiel… Destiel ovunque!

4) Doctor Strange, per non dare nell’occhio!

dr_strange_fanheart3_jpeg
Dr. Strange è il wallpaper perfetto per il fan che non vuole dare nell’occhio in ufficio (una bellissima immagine colorata astratta agli occhi dei più, è in realtà la manifestazione pubblica della vostra più intima mania!).

5)  Colpo basso… Doomsday

Doomsday... o il giorno in cui il nostro cuore di fan venne spezzato
Non di solo cose allegre vive l’uomo… e ESAGERIAMO, su, offrendoci una delle più tristi che televisione ricordi! Ten/Rose until the end of time… lord. (*sic)

6) Al Frank Underwood che c’è in ognuno di noi (spero di no…)

Wallpapers: Frank Underwood, my baby
Kevin Spacey in una delle sue interpretazioni più da brivido… Vi farà sentire sporchi dentro solo guardarlo mentre complotta con voi… quindi perchè non rovinarsi del tutto e optare per questa immagine? IL POTERE NELLE VOSTRE MANI….

E voi cosa avete a farvi compagnia sul vostro schermo?

Condividetelo in un commento… e ricordate di usarlo a vostro vantaggio nei momenti difficili!

By Agnese

 

commenta


Agnese

Presidente, autrice.

"The only way to be happy is to love. Unless you love, your life will flash by" The Tree of Life, 2011