Marvel e DC sono ai ferri corti da anni (virtualmente e cinematograficamente parlando). Abbiamo provato ad immaginare 5 colpi di scena che, se si verificassero in Batman V Superman, potrebbero definitivamente spostare l’ago della bilancia a favore della casa che ha inventato il nostro uomo pipistrello preferito. Quanto probabilità c’è che si realizzino? Quasi nessuna. Ma sono plot twist per cui potremmo donare la nostra anima a Crowley.


Batman V Superman: Dawn of Justice

(Fonte: Entertainment Weekly)

Manca meno di una settimana all’uscita di Batman V Superman, prevista per il 23 marzo. I finti trailer online si sprecano (capolavori come Batman Meets Superman: Dawn of Just Us rallegrano le nostre giornate quotidianamente ormai), ma per quanto la DC si stia impegnando continua a incombere sui potenziali spettatori tutt’altro pensiero che non il combattimento fra l’uomo pipistrello e tizio-in-tutina-blu-rossa-che-svolazza-senza-scompigliarsi-i-capelli (io tifare per Batman? No, quando mai!). Tale pensiero può essere riassunto in una domanda: chi morirà in Captain America: Civil War? Cosa che, in effetti, ha poco a che fare con la DC.La Marvel, insomma, non molla l’osso e lancia sfide fortissime (SO WAS I. SO WAS I!!!) per mantenere la sua posizione di potere.

Sappiamo che fra voi ci sono estimatori di entrambe le case, e lungi da noi esaltare i meriti di una rispetto all’altra, considerando poi quanto siano difficilmente paragonabili sia per contenuti che per scelte registiche legate ai film.

Quello che possiamo però dire è che l’attenzione di… molti (ma davvero molti), là fuori, è sicuramente più centrata sull’universo Marvel. Che carte, dunque, potrebbe giocarsi la DC per farsi notare?


5 “colpi di scena” in Batman V Superman che potrebbero rivoluzionare l’universo conosciuto…

Beh, per lo meno l’universo fandom conosciuto.

Abbiamo provato ad immaginare quali potrebbero essere questi 5 plot twist e dopo un brainstorming convulsivo e a cui Tarantino stesso avrebbe voluto partecipare eccoci a voi con una lista tanto improbabile quanto emozionale.

1) Bruce Wayne e Clark Kent si innamorano DAVVERO

Batman V Superman: Superbat Kiss

Chi lo vorrebbe

Fan dello slash di tutto il mondo (assemble!) e chi è ancora in crisi per il dilemma Stucky V Stony.

Possibilità di realizzazione:

Qui a fanheart3 teorizziamo che sia già canon.


2) Wonder Woman è il vero cattivo della situazione

Batman V Superman: Wonder Woman kicks both their asses

Chi lo vorrebbe

Chi desidera cattivi di reale spessore e con più capelli di Lex Luthor…

Possibilità di realizzazione:

Uno scarso 10%. E’ più probabile che il vero cattivo si scopra essere Superman.


3) Uno o più scambi ironici fra Superman e Batman che prendano in giro i personaggi Marvel e/o Christian Bale

Batman V Superman: Tony Stark is Always a Better Man

Chi lo vorrebbe

Chi crede nel rompere la quarta parete sempre e comunque.

Possibilità di realizzazione:

Sotto lo 0. La DC – che noi amiamo – ha tanti pregi, ma l’ironia non è uno di questi.


4) Una sequenza onirica legata alla kryptonite che rievoca il Time Warp di Rocky Horror Picture Show con Stan Lee nel ruolo del criminologo

Batman V Superman: The Time Warp

Chi lo vorrebbe

I fan di Deadpool. No, davvero, è ovvio che loro lo vorrebbero davvero tanto. Perché non c’entra niente, non ha senso, ma donerebbe poesia al tutto.

Possibilità di realizzazione:

Percentualmente più alte di quella del punto 3.


5) Compare Robin. Ed è Joseph Gordon Levitt

Batman V Superman: Robin is back!

Chi lo vorrebbe

TUTTI!!!!

Possibilità di realizzazione:

Scarsa… Ma in fin dei conti anche non così esile. La speranza è l’ultima a morire.


L’appuntamento per vedere quanto il nostro brainstorming è stato inutile è per mercoledì 23. Vi aspettiamo in sala numerosi!

By Agnese

commenta

 

Categorie: Rubriche

Agnese

Presidente, autrice. "The only way to be happy is to love. Unless you love, your life will flash by" The Tree of Life, 2011