Marvel e DC sono ai ferri corti da anni (virtualmente e cinematograficamente parlando). Abbiamo provato ad immaginare 5 colpi di scena che, se si verificassero in Batman V Superman, potrebbero definitivamente spostare l’ago della bilancia a favore della casa che ha inventato il nostro uomo pipistrello preferito. Quanto probabilità c’è che si realizzino? Quasi nessuna. Ma sono plot twist per cui potremmo donare la nostra anima a Crowley.


Batman V Superman: Dawn of Justice

(Fonte: Entertainment Weekly)

Manca meno di una settimana all’uscita di Batman V Superman, prevista per il 23 marzo. I finti trailer online si sprecano (capolavori come Batman Meets Superman: Dawn of Just Us rallegrano le nostre giornate quotidianamente ormai), ma per quanto la DC si stia impegnando continua a incombere sui potenziali spettatori tutt’altro pensiero che non il combattimento fra l’uomo pipistrello e tizio-in-tutina-blu-rossa-che-svolazza-senza-scompigliarsi-i-capelli (io tifare per Batman? No, quando mai!). Tale pensiero può essere riassunto in una domanda: chi morirà in Captain America: Civil War? Cosa che, in effetti, ha poco a che fare con la DC.La Marvel, insomma, non molla l’osso e lancia sfide fortissime (SO WAS I. SO WAS I!!!) per mantenere la sua posizione di potere.

Sappiamo che fra voi ci sono estimatori di entrambe le case, e lungi da noi esaltare i meriti di una rispetto all’altra, considerando poi quanto siano difficilmente paragonabili sia per contenuti che per scelte registiche legate ai film.

Quello che possiamo però dire è che l’attenzione di… molti (ma davvero molti), là fuori, è sicuramente più centrata sull’universo Marvel. Che carte, dunque, potrebbe giocarsi la DC per farsi notare?


5 “colpi di scena” in Batman V Superman che potrebbero rivoluzionare l’universo conosciuto…

Beh, per lo meno l’universo fandom conosciuto.

Abbiamo provato ad immaginare quali potrebbero essere questi 5 plot twist e dopo un brainstorming convulsivo e a cui Tarantino stesso avrebbe voluto partecipare eccoci a voi con una lista tanto improbabile quanto emozionale.

1) Bruce Wayne e Clark Kent si innamorano DAVVERO

Batman V Superman: Superbat Kiss

Chi lo vorrebbe

Fan dello slash di tutto il mondo (assemble!) e chi è ancora in crisi per il dilemma Stucky V Stony.

Possibilità di realizzazione:

Qui a fanheart3 teorizziamo che sia già canon.


2) Wonder Woman è il vero cattivo della situazione

Batman V Superman: Wonder Woman kicks both their asses

Chi lo vorrebbe

Chi desidera cattivi di reale spessore e con più capelli di Lex Luthor…

Possibilità di realizzazione:

Uno scarso 10%. E’ più probabile che il vero cattivo si scopra essere Superman.


3) Uno o più scambi ironici fra Superman e Batman che prendano in giro i personaggi Marvel e/o Christian Bale

Batman V Superman: Tony Stark is Always a Better Man

Chi lo vorrebbe

Chi crede nel rompere la quarta parete sempre e comunque.

Possibilità di realizzazione:

Sotto lo 0. La DC – che noi amiamo – ha tanti pregi, ma l’ironia non è uno di questi.


4) Una sequenza onirica legata alla kryptonite che rievoca il Time Warp di Rocky Horror Picture Show con Stan Lee nel ruolo del criminologo

Batman V Superman: The Time Warp

Chi lo vorrebbe

I fan di Deadpool. No, davvero, è ovvio che loro lo vorrebbero davvero tanto. Perché non c’entra niente, non ha senso, ma donerebbe poesia al tutto.

Possibilità di realizzazione:

Percentualmente più alte di quella del punto 3.


5) Compare Robin. Ed è Joseph Gordon Levitt

Batman V Superman: Robin is back!

Chi lo vorrebbe

TUTTI!!!!

Possibilità di realizzazione:

Scarsa… Ma in fin dei conti anche non così esile. La speranza è l’ultima a morire.


L’appuntamento per vedere quanto il nostro brainstorming è stato inutile è per mercoledì 23. Vi aspettiamo in sala numerosi!

By Agnese

commenta

 


Agnese

Presidente, autrice. "The only way to be happy is to love. Unless you love, your life will flash by" The Tree of Life, 2011