LOST narra le vicende dei sopravvissuti ad un disastro aereo, in una misteriosa isola in cui nulla è ciò che sembra.
Anno: 2004-2010 (sei stagioni)
Interpreti: Matthew Fox, Evangeline Lilly, Terry O’Quinn, Josh Holloway, Michael Emerson
Disponibile su Star | Disney+
LOST è un telefilm cult che ha cambiato la storia della televisione e segnato un’epoca. Orde di fan, per anni, e spesso muniti di dettagliati schemi e appunti, hanno cercato di ricostruire le storie dei sopravvissuti e svelare il mistero dell’Isola e degli “Altri”, riuscendoci solamente in parte.
Anche ora che la serie è conclusa, molto rimane ancora avvolto nel mistero. Capolavoro per tanti, boiata pazzesca per alcuni. Certo un esempio di televisione come mai visto prima di quel momento e che vive dei suoi personaggi iconici – fra tutti John Locke e Ben Linus.
Star (Disney+) lo ripropone per quanti se lo fossero persi la prima volta… e se siete riusciti ad arrivare fino a qui senza spoiler, godetevela. Di cuore.
Curiosità su LOST
Per vedere il personaggio più bello della serie dovrete aspettare la seconda stagione.
Non possiamo dirvi molto su chi è e nemmeno sul nome, perchè gli spoiler rovineranno l’effetto… ma sappiate che è al primo posto della classifica di Rolling Stones sui migliori cattivi televisivi di tutti i tempi. Che poi sia da discutere l’uso del termine “cattivo”, beh, quella è un’altra storia.
Approfondisci LOST su fanheart3
A chi è consigliato
- A chi ha voglia di scervellarsi per ore con domande spesso insensate e non teme di non trovare mai tutte le risposte
- A chi vuole scoprire (o riscoprire) quello che è probabilmente il più importante prodotto televisivo degli ultimi vent’anni
- A chi ha voglia di affezionarsi non solo a dei personaggi, ma anche ad una storia e a dei misteri degni di meme che non gli lasceranno più il cervello. Continuo a rifiutare certi numeri di posto in aereo a distanza di 15 anni
A chi è sconsigliato
- A chi cerca cose chiare... o per lo meno a chi esige che, prima o poi, vengano chiarite
- A chi “la ragione e la logica innanzitutto”
- A chi non ha voglia di riflettere troppo e cerca qualcosa di rilassante