Quest’anno il Cartoomics, importante punto di riferimento nel settore delle fiere, giunge alla sua 26° edizione e con sè porta una grandissima quantità di novità, ospiti e attività (videoludiche e non) adatte a tutte le età, distribuite su più di 45.000 mq e suddivise in tre padiglioni.

Max Bunker (storico creatore di Alan Ford, e invitato per celebrarne il 50° anniversario), l’attore Nicola Nocella e Massimo Boldi sono solo alcuni degli ospiti presenti quest’anno, ma ovviamente il divertimento e le sorprese non finisco qui!
Oltre alla storica area dedicata ai fumetti (con tutte le case editrici del caso come Sergio Bonelli Edizioni, Panini Comics e Star Comics), saranno presenti una mostra dedicata a Diabolik e una speciale esposizione, realizzata da AIFM (Associazione Italiana di Fisica Medica), “Supereroi e radiazioni”.

Poi ancora l’area dedicata al sci-fi e in particolar modo a Star Wars, la vasta area gaming&tech con videogiochi e novità relative alla tecnologia, la zona dei giochi da tavolo, di ruolo e carte collezionabili, l’area cinema&entertainment (diventata una vera e propria MovieCon in miniatura) e infine due nuovissime aree, una dedicata al calcio e una tutta a tema western.
Ovviamente i cosplay non mancano mai, con i loro contest, le sfilate, gli spettacoli e le dimostrazioni dei bravissimi artisti!

Avete voglia di partecipare e non sapete come arrivarci? Sul sito di Cartoomics trovate ulteriori dettagli su come raggiungere la fiera (l’8-9-10 marzo, in zona Rho Fiera a Milano) in maniera agevole.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento 😉


Sara

Relazioni pubbliche, social manager, autrice. "Love makes monsters of us all." - Crimson Peak (2015)