Giusto pochi giorni fa avevamo parlato dell’importanza che i fan potrebbero rivestire per la virtual reality e di quello che la VR ha fatto e può fare per dare concretezza a quelli che sono i nostri desideri.

Oggi di nuovo la VR scende in campo per i fan, perchè si sa… quanto amiamo è destinato al successo e se c’è un ambito i cui rappresentanti hanno le potenzialità per capirlo, questo è di sicuro quello della virtual reality,

Il Tribeca Film Festival, per la sezione Virtual Arcade (i cui contenuti trovate riepilogati a questo link) offre un’esperienza interamente dedicata a Doctor Who e al tredicesimo Dottore ad opera di Mathias Chelebourg, regista del già magnifico Alice the Virtual Reality Play che abbiamo già citato anche qui.

Si tratta di Doctor Who The Runaway che, se siete fra i fortunati a New York in questi giorni, vi consigliamo di provare. Soprattutto se sognate da una vita di vedere il Tardis da vicino e salvare il mondo come companion.

Un’immagine dalla serie e uno screenshot promozionale dall’esperienza in VR

Nella speranza che l’esperienza venga portata anche in territorio italiano, magari alla prossima Mostra del Cinema come Best VR, vi segnaliamo l’articolo che la XRMust ha pubblicato per riepilogare la line-up di quest’anno e che ci ha fatto scoprire questa chicca dedicata a tutti i fan del mondo.


Agnese

Presidente, autrice. "The only way to be happy is to love. Unless you love, your life will flash by" The Tree of Life, 2011