La caccia al tesoro fandom si terrà il 18 settembre a Venezia
Anche quest’anno fanheart3 organizza la fanhunt, la nostra caccia al tesoro fandom: l’anno scorso eravamo a Padova, quest’anno invece la location sarà la splendida Venezia.
In cosa consiste?
Semplicemente, vi dividerete in squadre, decifrerete degli indizi sparsi per la città relativi ai fandom più famosi (di libri, telefilm, film, fumetti, videogiochi, ecc.) e cercherete di aggiudicarvi quanti più punti potrete, per vincere!
E se non siete particolarmente ferrati sul fandom, se non guardate serie tv e l’ultima volta che siete stati al cinema era per Il Signore degli Anelli, non vi preoccupate: tutti i nostri indizi sono risolvibili anche da chi non ha una grande conoscenza di questi temi (perché comunque non si può essere fan di tutto). Come? Per saperlo dovete partecipare…
Non vi abbiamo ancora convinto?
Ecco allora le testimonianze di due ragazze che hanno partecipato alla scorsa edizione:
In Italia negli ultimi anni, si è fatto strada pian piano, oltre ai vari festival classici del cinema, anche il tema delle convention interamente dedicate alle serie tv più famose trasmesse sia in America che Italia.
Purtroppo, per la maggior parte, sia Festival che convention sono spesso frenetici e molto dispendiosi, non sempre alla portata di tutti.Finalmente qualcuno ha pensato bene di organizzare un evento alla portata di tutti: una splendida caccia al tesoro, dove anche le persone che seguono solo marginalmente uno dei fandom possono partecipare.
Ero venuta a conoscenza di questo evento – nella scorsa edizione – in primis grazie alla pubblicità delle organizzatrici su Facebook, successivamente ne ho sentito parlare anche da conoscenti e amici.
Essendo un amante di qualsiasi cosa riguardi serie tv e cinema, decisi di buttarmi in questa nuova avventura.
Raggiunto il punto di ritrovo prestabilito, sono stata accolta dalle cinque organizzatrici, trovandole disponibilissime a fornire tutte le indicazioni/informazioni su come si sarebbe svolto l’evento.
Ricordo con piacere ogni singolo momento di quella spettacolare giornata.
Tutti i vari indizi sullo svolgimento della caccia al tesoro erano ben fatti, facili da comprendere e molto divertenti da svolgere.
Consiglio vivamente a chiunque sia curioso, di partecipare a questa bellissima esperienza. Dal mio canto, vista la disponibilità e la cura che le organizzatrici investono nei loro progetti, sono propensa a partecipare a qualsiasi altro evento possano organizzare in futuro.
In conclusione, fangirls e fanboys di tutto il mondo e di tutte le età, non dovreste perdervi l’occasione di divertirvi, in totale armonia.
-Elena B., Padova
Gli amanti dei telefilm e del fandom in generale non sono lupi solitari. Ci piace provare quel senso di appartenenza, condividere le stesse opinioni su trame e intrecci delle nostre serie preferite… Quindi, ditemi, chi non vorrebbe approfittare di un’occasione nuova per passare una giornata tra appassionati come noi?
Allora la fanhunt è quello che fa per voi: un’opportunità in più per conoscere altre persone e divertirsi nella missione “tutta pepe” della caccia al tesoro!
Si tratta di un esperienza di scambio, di divertimento e, se mi permettete, anche un po’ di magia.
Io ripeterò con piacere questa esperienza e voi aspiranti partecipanti vi divertirete, fidatevi di me – e dei Lannister, che pagano sempre i loro debiti (come no? Hahahaha!).
-Silvia B., Padova
E a questo punto resta solo una cosa da fare: iscrivetevi!
By Elena
2 commenti
I commenti sono chiusi.