Fanheart3 presenta: le nuove uscite autunno-inverno 2014

E’ infine giunto il momento che ogni Series Addicted che si rispetti aspetta e teme allo stesso tempo. L’estate è finita (ma per come è andata sembra che non sia mai iniziata!) e siamo ormai a settembre. C’è chi ritorna al lavoro… chi a scuola… chi studia… chi continua a cazzeggiare… Ma settembre è soprattutto il mese che dà inizio alla nuova collezione autunno-inverno e non sto parlando di completi di Armani o Westwood.
Dopo la pausa estiva (ahimè, anche i telefilm vanno in vacanza), che ha dato la possibilità di mettersi in pari con le serie a chi, oberato dallo studio o dal lavoro, le aveva accumulate per mesi, eccoci di ritorno dalle ferie con nuove stagioni e nuovi telefilm.

Abbiamo già potuto fangirlizzare per l’arrivo del nuovo Dottore che ci ha donato un meraviglioso inizio di stagione, ma per i fan SuperWhoLock non è che il principio di un anno pieno di emozioni e pianti. Come già accennato abbiamo in arrivo la nuova e ultima serie di Supernatural (Messa in onda: 7 Ottobre 2014*), di cui parleremo a tempo debito.
Avremo poi nuovi arrivi e sorprendenti rimpatriate a Storybrooke nel Maine. Once Upon A Time torna infatti con la quarta stagione (Messa in onda: 28 Settembre 2014) e prendendo in prestito la citazione da un’altra amatissima serie: Winter is coming… per davvero!

E a ritornare non sono solo i vivi, purtroppo, e questo lo sanno bene Rick Grimes e i pochi sopravvissuti in The Walking Dead (Messa in onda: 13 Ottobre 2014) che vedremo nella quinta stagione.
Anche il nostro gruppo di nerd del cuore farà il grande ritorno in The Big Bang Theory (Messa in onda: 22 Settembre 2014).
Per i fan di Glee invece c’è ancora attesa per la data di messa in onda della sesta (e forse ultima) stagione.
Per il momento ci si può sempre consolare con il “Giustiziere” di Starling City. Vedremo infatti Arrow (Messa in onda: 8 Ottobre 2014)… esattamente il giorno dopo del suo nuovissimo e attesissimo spin-off, The Flash.

Insomma per chi come me è serie tv dipendente non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ma non ci sono solo le serie ormai famose a rinnovarsi: abbiamo infatti nuovi fantastici arrivi. Sono proprio questi che vorrei presentarvi.

Mi sono ben informata su cosa ci aspetta. Di principio io do una possibilità a tutte le serie che mi capitano sott’occhio, quindi forse sono la meno adatta a consigliare una serie specifica e dando un occhio ai trailer o leggendone le trame… beh, li guarderei tutti!!! Ed è per questo che vorrei darvi qualche motivo in più per iniziare a seguire o dare anche solo un’opportunità alle nuove leve del fandom di Tumblr.

Quindi, solo per voi, ho chiesto la collaborazione e il supporto di una nuova amica, conosciuta per caso alla Mostra del Cinema.
Per confermare la teoria che ‘tra fan ci si ritrova sempre’, sono bastate poche magiche parole (Doctor Who, Sherlock, Tom Hiddleston, Grant Gustin…) e sarebbe potuto passare Viggo in mutande e non ce ne saremmo accorte, tanto eravamo assorte nel nostro fangirlizzare (no, scherzo, se fosse passato Viggo in mutande gli saremmo saltate addosso!).

In ogni caso torniamo a noi… Dov’ero rimasta… Viggo… No… Serie Tv…
Maiky ci ha rivelato di aver avuto il grandissimo privilegio, avendo lavorato per un’emittente televisiva, di visionare episodi pilota di alcune nuovissime serie tv. Quindi le ho chiesto il favore di preparare per fanheart3 una piccola lista delle serie che, a suo parere, da fan a fan, sono meritevoli o meno.

Come lei mi ha precisato è solo una sua opinione. I fattori sono molti: gusto personale, se la serie ti prende o meno, quanti sono i personaggi di cui potremmo potenzialmente innamorarci e che poi (ovviamente) moriranno nel modo più tragico, se c’è un livello accettabile di slash, ecc… Ma queste cose le sapete benissimo, no?!

Per cui… Bando alle ciance… Ciancio alle bande ed ecco a voi qualche anticipazione di cosa ci aspetta, presentata dal punto di vista di una fan come noi (ed un mio commento/aspettativa/segnalazione basato solo sulla visione del trailer o sulla trama):

NomeMessa in ondaSecondo MaikySecondo meEmittente
Red Band Society17 settembre 2014La versione americana dell’omonima serie italiana (originariamente spagnola) è bella e commovente.Questa serie tratta dei temi abbastanza forti. Non ho potuto vedere la versione italiana, ma ho sentito che è molto bella è molto commovente.Fox
Forever22 settembre 2014Nì, cioè l’idea che il protagonista torni in vita ogni volta che muore è carina, ma non so come possa essere realizzata.Interessante… E’ abbastanza originale come trama… e poi c’è Mr. Fantastic.ABC
Gotham22 settembre 2014Di questa serie non si dovrebbe nemmeno parlare perché la WB ha proibito qualsiasi diffusione di info.La Fox mi ha un po’ delusa per certe decisioni prese con le sue serie.
Il trailer di sicuro è molto particolare.
Per i fan di The O.C. (He-hem…) c’è il bel Ryan Atwood, che non è poi cambiato tanto da quando frequentava Casa Cohen. Mah… staremo a vedere.
Fox
Black is24 settembre 2014Tanto Black e lontano dalla nostra cultura.Di sicuro deve essere una comedy divertente alla Tutto in famiglia…
Per i fan di Matrix, Hannibal e C.S.I. segnalo la presenza di Laurence Fishburne (Morpheus, Jack Crawford e Dr. Raymond Langston)
ABC
How to get away with murder25 settembre 2014Interessante, si prospettano molti intrighi e una buona storia.Lo guarderò sicuramente per Dean Thomas. Seriamente… che gli danno da mangiare agli studenti di Hogwarts? Da notare anche la presenza dell’agente Bennet (Orange is the new Black). Decisamente interessante.ABC
Manhattan Love Story30 settembre 2014Molto light e abbastanza scontato. La cosa diversa è che per la maggior parte del tempo ascoltiamo i pensieri dei protagonisti (in voice-over)Ma awwwwww… Di sicuro è per gli amanti del genere romantico e fluffoso (come me). E poi… è ambientato a Manhattan… Daiiii…
Altro punto a suo favore e che tra tutte queste serie è l’unica commedia leggera. A mio parere sarebbe perfetta per i momenti di relax.
ABC
Selfie30 settembre 2014Davvero divertente, irriverente e con un briciolo di critica verso la mania della condivisione dei social (Karen Gillan poi è stupenda!)Sulu e Amy Pond… BAM… crossover!!! Servono altre motivazioni?ABC
Stalker1 ottobre 2014Bello. Classico genere di investigativo di coppia dove i protagonisti, però, nascondono una vita legata allo stalking (una da vittima e uno da stalker).Mi sembra stimolante. Molto inquietante e abbastanza originale. Sono curiosa di vedere come viene sviluppato. Tra i protagonisti ritroviamo Nikita (serie tv 2010-2013) e il Ben Harmon di American Horror Story.CBS
The Flash7 ottobre 2014Assolutamente si! E non per via di Grant (sì, in parte sì!). Una partenza davvero buona, effetti speciali molto più cinematografici che televisivi e personaggi ben costruiti. La speranza è che mantengano questo stardard!Il fatto che ci sia il bel Grant Gustin (Sebastian Smythe in Glee) è un buon argomento. Mi è piaciuto molto Arrow. Penso che The Flash sia rivolto ad un pubblico ancora più giovane di Arrow, ma che possa tranquillamente piacere a molti fan dei supereroi.THE CW
Constantine24 settembre 2014Molto simile al film, ma non mi ha convinto pienamente. Il protagonista è respingente e risulta poco empatico.Sinceramente non ho mai visto il film, anche se è in lista. Di sicuro prima di vedere questa serie, forse, è consigliabile leggere il fumetto. Mi sembra comunque interessante dal trailer. E poi… per i fan di In The Flesh… C’E’ EMMETT SCANLAN (Simon Monroe)!NBC
The Whispers?Inquietante, bambini che uccidono le madri guidati da voci. Non il mio genere.Very creepy… Ho paura per come si potrebbe evolvere. Ma sì… diamogli una possibilità.ABC
Galavant?Un musical ambientato nel medioevo. Credo di non aver mai riso tanto, sfiora quel trash grottesco che però diverte!Il trailer mi ha fatta rotolare a terra dal ridere. In più è un musical. Aggiudicato! Ma poi… Lo riconoscete il Re??? Fan di Supernatural a rapporto… ecco dove è finito Caino!!!ABC
iZombie?Insolito. La protagonista è una zombie che lavora in un obitorio e che mangia il cervello dei cadaveri sui quali lavora, ma una volta che ingerisce il cervello riesce ad avere visioni della vita e morte del defunto, aiutando così gli investigatori.Beh… non posso perdermi un telefilm su gli Zombie. Anche se come storia mi sembra non del tutto originale.THE CW

 

Oltre a queste ci sono altre nuove serie in uscita di cui non abbiamo ancora nessuna anticipazione a riguardo. Qui segue la lista, in ordine di uscita:

  • The Mysteries of Laura (Messa in onda: 17 Settembre 2014): Per gli amanti del poliziesco sul genere di Castle. L’attrice protagonista è Debra Messing (Will & Grace).

  • Scorpion (Messa in onda: 22 Settembre 2014): Serie basata sulla vita di un genio informatico. Non nuovissima come idea, in effetti… Il protagonista è Elyes Gabel presente anche su ‘Game of Throne’ e su ‘War World Z’

  • NCIS: New Orleans (Messa in onda: 23 Settembre 2014): Credo che tutti conosciate NCIS. Il fattore X è di sicuro New Orleans. Luisiana… True Detective… C’è altro da aggiungere???

  • Agents of Shield (Messa in onda: 23 settembre 2014): non ci sono molte parole da aggiungere per questa fantastica serie spin off di Avengers!
  • Person of Interest (Messa in onda: 23 settembre 2014)
  • Happyland (Messa in onda: 30 Settembre 2014): Commedia ‘da Mtv’ ambientata in un praco divertimenti.

  • A to Z (Messa in onda: 2 Ottobre 2014): Commedia sul genere di ‘How I Met Your Mother’, sull’amore e i giochi del destino.

  • Bad Judge (Messa in onda: 2 Ottobre 2014): Altra commedia. Incentrata su di un giudice un po’ sopra le righe. Abbastanza originale come idea. I fan di Grey’s Anatomy riconosceranno di certo la dottoressa Addison Montgomery che ha recitato anche nella recentissima serie tv basata sul film dei fratelli Coen, Fargo.

  • Gracepoint (Messa in onda: 2 Ottobre 2014): Un’altra serie targata Fox, che non guarderò nonostante la presenza di David Tennant in tutto il suo scozzese splendore che dà un punto a favore della serie (non potevano trovare un migliore sostituto in effetti)… E’ la palese copia di Broadchurch in versione americana. Viene cambiata solo l’ambientazione e gli attori (in parte, almeno). Personaggi, storia e anche battute sono prese pari pari. Non ho niente contro i remake ma avendo amato l’originale non so se apprezzerò questa. Quindi il mio consiglio, gente, è di guardarvi Broadchurch se non lo avete già fatto.

  • Mulaney (Messa in onda: 5 Ottobre 2014): Sitcom nella sitcom dove il protagonista John Mulaney interpreta se stesso. Interessante come idea.

  • Kingdom (Messa in onda: 8 Ottobre 2014): Tv Drama con un Nick Jonas pompato (sì, proprio quello dei Jonas Brothers!!!) e Frank Grillo (Rumlow in Captain America: The Winter Soldier). Troppo drammatica per i miei gusti (e a me piacciono le serie drammatiche!)

  • JaneThe Virgin (Messa in onda: 13 Ottobre 2014): Drama-Comedy adattamento di una telenovela sudamericana. Racconta di una ragazza latina che sceglie di fare un voto di verginità fino al matrimonio ma si ritrova incinta per l’errore di un medico.

  • MarryMe (Messa in onda: 14 Ottobre 2014): Commedia degli equivoci, su una coppia consolidata che decide di sposarsi, ma qualcosa va sempre storto durante le loro proposte…

  • TheMcCarthys (Messa in onda: 30 Ottobre 2014): Classica sitcom familiare. Devo ammettere che guardando il trailer ho riso molto… Anche se non sembra esserci un fattore nuovo rispetto alle mmmmillle serie sul tema. Staremo a vedere.

  • State of Affairs (Messa in onda: 17 Novembre 2014): Drama politico. La storia parla di un analista della Cia che ha il compito di valutare e stilare una lista delle priorità dei pericoli internazionali per conto del presidente, prima donna di colore a capo degli Stati Uniti. Ennesima versionedella serie ‘Noi americani siamo I Meglio!’ (Scusate c’ho il dente avvelenato dopo la visione di Good Kill alla Mostra del Cinema). Alla protagonista non credo servano presentazioni, soprattutto per i fan di Grey’s Anatomy.

So già che diventerò matta per cercare di non perderne nemmeno una.
So anche che mi affezionerò alla maggior parte di queste e soffrirò molto quando alcune verranno cancellate.
So che mi ritroverò a dire alle mie amiche non fan: “Sai ho cominciato una nuova serie!”. E loro, con sguardo rassegnato, mi risponderanno: “Un’altra, no!”.

So che mi rifiuterò di vedere i nuovi telefilm della Fox per principio, ma capitolerò dopo i primi spoiler scovati su Tumblr.

Eh, dura la vita dei Series Addicted.

In ogni caso pare che il nostro autunno-inverno si rivelerà mooolto interessante. Voi che dite? Grazie per la lettura (complimenti se siete arrivati fino alla fine, mi autocompiaccio *PAT PAT*) e….. MORIREMO TUTTI!!!

*Le date riportate riguardano la messa in onda in America.

(Sui titoli delle serie trovate anche i link ai trailer. Ringrazio Maiky Miker, che ci ha fornito delle ottime dritte sulla scelta delle nostre prossime ossessioni e le mie colleghe di fanheart3 che hanno sopportato i miei scleri).

 


Cristina

Tesoriere, amministrazione, gestione social.

"A volte le cose, gli avvenimenti, sembrano accadere per caso, ma il caso non è mai casuale, è li che ti aspetta a modo suo. Vuol dire che alle volte il caso aspetta proprio te e non per caso, ma per destino appare come caso. Cogli il positivo che il caso per destino ti offre." - Alessandro Baricco