News: #OneLastTime. “The Hobbit: The Battle of the Five Armies” World Premiere

E’ in corso stasera, a Londra, in quel di Leicester Square, la premiere mondiale di Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, ultima fatica di Peter Jackson in uscita il 17 dicembre in Italia.

(Fonte)

Avremmo già dovuto capire che le cose sarebbero state difficili da gestire quando la tag ufficiale scelta per parlare su twitter dell’evento è stata #OneLastTime.

Se eravate là a partire dal lontano 2001 ad assistere a quel miracolo cinematografico che è stato Il Signore degli Anelliqueste tre parole risuoneranno con ancora più forza nei vostri cuori di fan e vi lasceranno lì, con un animo nostalgico e la mente che corre alla prima volta che avete visto il primo trailer, al volto di Viggo Mortensen illuminato dal fuoco di un fiammifero, alle seconde colazioni, alle parole di Sam di fronte ad un irriconoscibile Frodo, alla tenerezza e tragedia di quella creatura persa che è Gollum, a quelle citazioni che rimangono perfette e indimenticabili…  “My brother, my captain, my king”… “For Frodo”… “I’m glad to be with you, Samwise Gamgee, here at the end of all things

Infiniti momenti di poesia, onore e valore, amicizia e amore, accompagnati da alcune delle musiche più belle create da essere umano e dalla sensazione di essere stati testimoni di un momento che segnerà per sempre la vostra storia… e quella di tutti coloro che l’hanno vissuto.

Certo, i due film de Lo Hobbit usciti finora, che se ne dica e nonostante gli elementi di pregio, non sono minimamente all’altezza dell’epica, della grandezza e della straziante bellezza che è stata la trilogia di The Lord of the Rings. E anche il cast, pur splendido, nani in primis, ci lascia comunque con un sorriso nostalgico per coloro che inevitabilmente abbiamo dovuto lasciare lungo la strada.

Ma è forse anche per questo che #OneLastTime è una tag così significativa per tutti noi. Ci ricorda la fine di un’epoca ma ci mette anche di fronte a tutto ciò che è stato prima e alla consapevolezza di esserne stati orgogliosamente parte.

“Remember today, little brother”, sono le ultime parole di Boromir a Faramir in Le Due Torri. Ed oggi sicuramente sono parole che parlano un po’ al cuore di tutti noi.

Vi lasciamo dunque con una collezione di tweet taggati #OneLastTime che in questo giorno hanno accompagnato le immagini dell’evento londinese. Ed ovviamente vi lasciamo in compagnia anche della gif che, si sa, inevitabilmente farà la storia di Tumblr in questa giornata.

Per ovvi motivi, non poteva essere altrimenti.

“IAN AND ORLANDO KISSING – MY HEART” (Fonte)

 

  

 

 

 

 

 

What are three elves doing when they take a picture of themselves?

A (s)elfie.


By Agnese


Agnese

Presidente, autrice.

"The only way to be happy is to love. Unless you love, your life will flash by" The Tree of Life, 2011