La notte degli Oscar si avvicina. Il 24 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles verranno consegnate le tanto ambite statuette d’oro. Noi siamo già pronte, come ogni anno, ad una notte insonne con pizza e tanto caffè. Eh, cosa non si fa per il cinema?


Sono state annunciate oggi le nomination agli Oscar di quest’anno e inaspettatamente [insert sarcasm here] Venezia la fa da padrone, e non solo: anche quest’anno noi fanheartist l’abbiamo vista lunga. Infatti a fare mambassa di candidature non ci sono soltanto film presentati a Venezia75, ma anche film che noi stesse abbiamo selezionato per l’edizione 2018 dei fanheart3 awards.

Ad aver ottenuto più candidature in questa edizione degli Academy Awards troviamo “Roma”, film del regista Alfonso Cuarón, Leone d’oro a Venezia e distribuito da Netflix. Con 10 nomination anche “La Favorita” di Yorgos Lanthimos, Leone d’argento alla Mostra del cinema. La Favorita è stato non solo tra i film selezionati per i fanheart3 awards, ma uno di quelli premiati. La Coppa Momoa per migliore attrice è stata infatti assegnata a Rachel Weisz, candidata ora agli Oscars nella categoria migliore attrice non protagonista.

Con 8 nomination troviamo poi “A Star is born” il film di Bradley Cooper con Bradley Cooper e la straordinaria Lady Gaga. Anche A Star is Born era tra i nostri favoriti per i fanheart3 awards e la coppia formata da Bradley e Lady Gaga (Jackson e Ally), si sono aggiudicati la Nave d’Argento per la migliore OTP het. Alla stessa Lady Gaga, in corsa per l’Oscar come Migliore attrice protagonista, abbiamo inoltre assegnato il Premio What Else per l’attore/attrice che ha suscitato, per la sua presenza al Lido, più agitazione ed entusiasmo nel pubblico.

Infine a tenere alto il nome di Venezia e fanheart3, con rispettivamente 4 e 3 candidature ci sono “First Man” di Damien Chazelle e “La ballata di Buster Scruggs” dei fratelli Coen.

Noi di fanheart3 non possiamo che essere decisamente soddisfatte da queste candidature.

Oscar 2019 – Mostra del Cinema – Fanheart3 awards: il riassunto


Cristina

Tesoriere, amministrazione, gestione social. "A volte le cose, gli avvenimenti, sembrano accadere per caso, ma il caso non è mai casuale, è li che ti aspetta a modo suo. Vuol dire che alle volte il caso aspetta proprio te e non per caso, ma per destino appare come caso. Cogli il positivo che il caso per destino ti offre." - Alessandro Baricco