Eurovision: un evento che aspettiamo pazientemente per 365 giorni, noi europei.

Dal momento in cui l’ultimo pianoforte si infiamma, l’ultima ballata attraversa i nostri cuori desiderosi di trash, l’ultimo voto viene (a tradimento *agita il pugno contro San Marino*) assegnato, noi restiamo lì, tumblr pronti, in attesa che tutto ricominci di nuovo.

Quest’anno, causa Covid19, ci verrà offerta una versione diversa dell’evento intitolata per l’occasione “Europe! shine a light”, che consolerà le nostre anime afflitte… e per lo meno ci risparmierà di vedere tante persone riunite nei Paesi Bassi a supportarne gli income che proprio non si meritano considerate le loro simpatiche affermazioni di abbandono di metà popolazione europea (ranting polemico, mangiati i papaveri, molla gli spaghetti, Olanda, e i miei 0 punti a te! *risata satanica nel background* ).

Ma come prepararsi agli Eurovision?

Valida domanda a cui lavorare con attenzione in questi giorni, seguendo una serie di step fondamentali per quanti non sono avvezzi a questa manifestazione… proprio per non rischiare di crederla una manifestazione canora (errore ENORME e che ha schiacciato le aspettative di generazioni!)

In questa settimana vogliamo offrirvi una breve guida online che vi permetta di arrivare alla giornata di sabato con una maggior consapevolezza di quello che vi attende. E la forza fisica e mentale di affrontarlo e di combattere degnamente per il vostro paese (che ne amiate la canzone o no).

Ecco le lezioni che andremo ad affrontare:

Arrivederci a domani con il primo step!


Agnese

Presidente, autrice. "The only way to be happy is to love. Unless you love, your life will flash by" The Tree of Life, 2011